Porte Filo-Muro

Bertolotto Walldoor

Walldoor Minima è un sistema di telaio e porte complanari alle pareti, ideale per progetti di arredo moderni e minimali. Minimalismo ed essenzialità sono alla base di questo sistema: la porta si integra perfettamente nell'ambiente circostante, perchè posizionata a filo della parete, senza telai a vista o cornici e coprifili. Walldoor Minima è composta da un telaio in alluminio installato nella parete, in muratura o cartongesso, e da un'anta con cerniere a scomparsa e serratura magnetica. L'anta a scelta può essere laccata, in legno oppure fornita con primer verniciabile da rifinire come le pareti circostanti.

Lo scorrevole Walldoor

La porta scorrevole Walldoor, si adatta ad ogni tipo di cassonetto a filomuro senza telaio e coprifili.
L’anta CL è rivestita, come la Walldoor Minima, con carta primer sovraverniciabile per pitture murali, dallo spessore 44 mm.
Sull’anta si possono montare le manigliette della gamma Bertolotto: Inka, Unghiata Tonda o Kuader, unghiata Big, maniglioni Linear, Coda o Stylus.
La porta non avrà kit con incontro, paraspifferi e coprifili, in quanto il cassonetto montato prevede la rasatura e l’intonacatura di ogni elemento a vista.
Le scorrevoli Walldoor montano su qualsiasi cassonetto di ogni marca a flomuro/rasomuro (specificare nell’ordine la marca montata).
Le ante sono predisposte per incassare nella parte superiore i carrelli e le staffe, totalmente a scomparsa.
Si possono realizzare in versione scorrevole Walldoor anche le porte delle collezioni Bertolotto:
Fashion, Costellazioni, Natura, Venezia Pantografato e PantoQuadra, 25° by Arnaudo, Alaska, Baltimora, Baltimora New, Casa Zen (tranne le versioni Selesta).
NB: previo verifica dello spessore anta e compatibilità all’interno del cassonetto.

Armadi Walldoor

E’ un sistema di chiusura ad ante per grandi cavedi di servizio ispezionabili, frontali di armadi ricavati nel muro sia in casa che sul terrazzo.
Vengono realizzate a misura.
Questo sistema, costituito da 4 elementi (Telaio incassato, Anta, Cerniere e Sistema di chiusura Push-Pull) garantisce la planarità dell’apertura sulla parete e la continuità in termini cromatici e materici, grazie alla pitturabilità degli elementi a vista come la parete di casa.
Ribassando verso l’interno le ante, portandole a filo muro con il rivestimento complanare è anche possibile applicare lastre di ceramica, specchi molati o altri materiali.
Le ante vengono prodotte in pannelli di MDF idrofugo che non teme umidità; su tutti i lati delle ante è applicato un primer pitturabile.
Il telaio in alluminio scatolare è stato progettato per essere incassato nella partizione muraria sia essa in muratura che in cartongesso e fissato alla stessa con appositi ancoraggi. Il telaio può essere realizzato sia a 4 Lati che a 3 Lati, con anta singola oppure anta doppia. Il perimetro è sempre rifnito con guarnizione in gomma per attutire la chiusura e fermare gli spifferi dai bordi dell’anta armadio.
L’apertura/chiusura del sistema è facilitato dal meccanismo Push-Pull con regolazioni della profondità che permette di evitare maniglierie visibili. E’ comunque possibile posizionare manigliette o pomoli applicati sull’anta.
Si possono montare le ante delle Collezioni Bertolotto:
Fashion (solo laccate), Costellazioni, Natura, Venezia Pantografato e PantoQuadra, 25° by Arnaudo, per avere omogeneità abbinando le ante armadio Walldoor alle porte di casa.

Nicchie Walldoor

Le Nicchie Walldoor sono il sistema di chiusura ad antine per piccoli vani, cavedi di servizio ispezionabili, dispense sia in casa che sul terrazzo.
Vengono realizzate a misura. Questo sistema costituito da 4 elementi (Telaio incassato, Anta, Cerniere e Sistema di chiusura Push-Pull) garantisce la planarità dell’apertura sulla parete e la continuità in termini cromatici e materici, grazie alla pitturabilità degli elementi a vista.
Ribassando verso l’interno le ante portandole a filo muro con il rivestimento complanare é anche possibile applicare lastre di ceramica, specchi molati o altri materiali.
Le ante vengono prodotte in pannelli di MDF idrofugo che non teme umidità; su tutti i lati delle ante è applicato un primer pitturabile.
Il telaio in alluminio scatolare è progettato per l’incasso nella partizione muraria sia essa in muratura che in cartongesso e fissato alla stessa con appositi ancoraggi.
Il telaio può essere realizzato sia a 4 Lati che a 3 Lati, con anta singola oppure anta doppia.
L’apertura/chiusura del sistema è facilitato con il meccanismo Push-Pull con regolazioni della profondità che permette di evitare maniglierie visibili. E’ comunque possibile posizionare manigliette o pomoli applicati sull’anta.
Sono previste aperture frontali verticali sia a ribalta superiore che inferiore, guidata da appositi pistoni di tenuta o di spinta.
E’ possibile abbinare le ante alle porte delle collezioni Bertolotto: Fashion (solo laccate), Costellazioni, Natura, Venezia Pantografato e PantoQuadra, 25° by Arnaudo, riproducendo disegni, laccatura, finitura.