Persiane in PVC/Resina

RESIN

RESIN: Bellezza, Eleganza, Affidabilità.

Profili in vetroresina dal design elegante per linee pulite e slanciate, con performances eccezionali. Le caratteristiche uniche di RESIN sono:  totale assenza di manutenzione, durevole nel tempo, leggerezza, resistenza alla corrosione e agli agenti atmosferici, stabilità strutturale, resistenza all’urto, isolamento termico, idrorepellenza e ignifugicità.

 

RESIN, oltre ogni limite della perfezione.

Materiale composito rinforzato con fibre di vetro, la Vetroresina è impregnata con resine termoindurenti (poliestere, vinilestere, epossidiche) in genere liquide, che induriscono dopo la lavorazione per intervento di specifici catalizzatori.  E’ stato il primo materiale plastico composito stampabile a freddo avente caratteristiche di resistenza meccanica paragonabile ad alcuni metalli, differenziandosi per la bassa conducibilità termica. Grazie queste caratteristiche, la vetroresina ha trovato  impiego in diversi settori produttivi, tra i quali il settore nautico, elettrico ed edile.

 

NON E’ PIU’ NECESSARIO SCEGLIERE.

La casa ha una personalità, la tua. Che tu abbia uno stile classico o moderno, la passione per contemporaneo o un fascino retrò, sicuramente l’arredamento di casa tua parla di te.   Non tutti i prodotti però riflettono le nostre esigenze e può capitare di trovarsi a scegliere tra praticità e senso estetico. Da oggi scegliere non è più necessario perchè SIMAR, leader nella realizzazione di infissi di alta qualità, ha creato RESIN, la persiana bella come il legno ma con un cuore in vetroresina.

 

FERRAMENTA ANTICORROSIONE TRICOAT. 

Alla struttura in acciaio, alla zincatura e alla cataforesi, è stato aggiunto un ulteriore trattamento detto a polvere epossidica. Il tutto permette di immunizzare la ferramenta dal rischio corrosione. Inoltre, è possibile regolare lateralmente le bandelle  (+/- 4mm)  in modo da correggere eventuali imprecisioni di montaggio e scegliere uno stile di ferramenta moderno o rustico.

 

TUTTI I VANTAGGI DI ELEVATE PRESTAZIONI:

 

Isolamento Termico

L’ innovativo sistema FIBRA garantisce valori di trasmittanza termica difficilmente raggiungibili dai tradizionali serramenti in metallo (vedi alluminio, acciaio etc.) grazie alla  bassa conducibilità termica della vetroresina.

Impermeabilità

Grazie alla particolare composizione strutturale, la vetroresina è il materiale principe per installazioni in ambienti con elevati valori di umidità.

 

Resistenza all’urto e Resistenza Meccanica

Frutto di attenti dettagli progettuali, FIBRA racchiude in un unico serramento non solo alte prestazioni in termini di isolamento termico ed acustico,  ma soprattutto un design essenziale ed in linea con gli attuali stili architettonici.

 

Durata nel tempo

È garantita l’indeformabilità nel tempo, grazie alla particolare struttura composita del materiale.

 

Resistenza alla Corrosione

Le caratteristiche tecniche della vetroresina, a differenza di altri materiali metallici come l‘ alluminio (sia esso utilizzato come struttura portante o come semplice copertura di altri materiali), ne permettono l’uso anche in ambienti aggressivi che prevedono l’esposizione  alle nebbie saline.

 

Resistenza agli agenti atmosferici

Da oggi non temere più le intemperie. La vetroresina è un materiale che non risente dell’effetto degli agenti atmosferici, quali neve, acqua e piogge acide.

 

Isolamento elettrico

Siete al sicuro contro le scariche elettriche! A differenza dei metalli comunemente utilizzati per la realizzazione di infissi e persiane, la vetroresina, essendo un materiale isolante, riduce il rischio derivante da eventuali scariche atmosferiche.

 

Resistenza al fuoco

La vetroresina è un materiale ignifugo, pertanto è da considerare elemento non propagante l’incendio.