Grate di sicurezza

Le nostre inferriate sono caratterizzate da snodo, che permette di piegare le ante riducendo gli ingombri in apertura, e da cerniere robuste che consentono una facile rotazione in assenza di manutenzione.

Sono realizzate con materiali innovativi e progettate con attualissime soluzioni di design.

Regina

REGINA GOLD, è disponibile in 2 versioni: a DOPPIA MANIGLIA e MANIGLIA SINGOLA.

REGINA GOLD A DOPPIA MANIGLIA: è una versione innovativa; le ante sono indipendenti e l'apertura è immediata. E` possibile aprire unicamente l'anta necessaria.
REGINA GOLD A MANIGLIA SINGOLA: è una versione con apertura tradizionale, l'anta porta serratura chiude sull'anta secondaria.
REGINA GOLD è composta Telaio perimetrale telescopico su 4 lati e realizzato con profili in acciaio zincato 30x20 mm. spessore 20/10, mentre le Ante sono realizzate da robusti profili in acciaio zincato 60x30 mm. spessore 20/10. REGINA SILVER è composta da un'originale Telaio perimetrale telescopico su 2 lati e realizzato con profili in acciaio zincato.
Una delle caratteristiche vincenti di REGINA è lo speciale Snodo Brevettato che permette alla grata una facile e fluida apertura totale Esterna e totale Interna, consentendo un'agevole movimentazione delle persiane.
I Perni di rotazione degli snodi, ricavati dall'acciaio pieno, sono applicati su tubolari realizzati mediante lavorazione LASER TUBO. Gli speciali Snodi si completano con particolari inserti realizzati in nylon caricato a vetro che vengono inseriti all'interno dei tubolari di acciaio; questi conferiscono alla giunzione un'elevata stabilità ed evitano eventuali infiltrazioni di acqua piovana, luogo di origine di antiestetiche ossidazioni ed irreversibili corrosioni.
REGINA è un prodotto certificato in CLASSE 3 Anti-effrazione, secondo le normative: UNI EN 1627-1628-1629-1630 :2011.

 

Colori Disponibili

Gamma riempitivi

Athena

ATHENA è realizzata con tubolari 60 x 30 mm di acciaio zincato e rinforzata con piastre d'acciaio temprato anti-taglio e anti-trapano. Gli snodi ricavati da tubolare 40 x 30 mm di acciaio zincato sono rinforzati con piastre acciaio temprato anti-taglio. Si propone esclusivamente nelle versioni con Tondo anche'esso temprato.
ATHENA è composta da un`originale Telaio perimetrale telescopico realizzato con profili in acciaio zincato 30x20 mm. spessore 20/10.

Una delle caratteristiche vincenti di ATHENA è lo speciale Snodo Brevettato che permette alla grata una facile e fluida apertura totale Esterna e totale Interna, consentendo un'agevole movimentazione delle persiane. I Perni di rotazione degli snodi, ricavati dall'acciaio pieno, sono applicati su tubolari realizzati mediante lavorazione LASER TUBO.
Gli speciali Snodi si completano con particolari inserti realizzati in nylon caricato a vetro che vengono inseriti all'interno dei tubolari di acciaio; questi conferiscono alla giunzione un'elevata stabilità ed evitano eventuali infiltrazioni di acqua piovana, luogo di origine di antiestetiche ossidazioni ed irreversibili corrosioni.
certificato in CLASSE 4 Anti-effrazione, secondo le normative:
UNI EN 1627-1628-1630 :2011.

 

Colori Disponibili

Gamma riempitivi

Pandora

PANDORA A DOPPIA MANIGLIA: è una versione innovativa; le ante sono indipendenti e l`apertura è immediata. E` possibile aprire unicamente l`anta necessaria. PANDORA è composta da un`originale Telaio spezzato nella parte superiore e inferiore.

Il telaio è telescopico e realizzato con robuste staffe d`acciaio di spessore 60/10 che si inseriscono nel tubolare zincato di spessore 20/10.

Una delle caratteristiche vincenti di PANDORA è lo speciale Snodo Brevettato che permette alla grata una facile e fluida apertura totale Esterna e totale Interna, consentendo un`agevole movimentazione delle persiane.

I Perni di rotazione degli snodi, ricavati dall’acciaio pieno, sono applicati su tubolari realizzati mediante lavorazione LASER TUBO.

Gli speciali Snodi si completano con particolari inserti realizzati in nylon caricato a vetro che vengono inseriti all’interno dei tubolari di acciaio; questi conferiscono alla giunzione un`elevata stabilità ed evitano eventuali infiltrazioni di acqua piovana, luogo di origine di antiestetiche ossidazioni ed irreversibili corrosioni.

PANDORA è certificato in CLASSE 2 Antieffrazione, secondo le normative: UNI EN 1627-1628-1629-1630 :2011.

 

Colori Disponibili

Gamma riempitivi

Zeus

ZEUS è la "classica" grata a battente di sicurezza. E` unica nel settore per la tipologia del telaio: semplice e versatile, può essere modificato per soddisfare ogni esigenza di muratura.

ZEUS A DUE ANTE: è una versione che conciglia sicurezza a facilità d`uso poiché con la manovra di sbloccaggio si aprono entrambe le ante.
ZEUS A UN ANTA: è una versione con apertura tradizionale DX o SX.
ZEUS è composta da un`originale Telaio perimetrale CON ALETTA MODIFICABILE PER SPESSORE E LARGHEZZA realizzato con lamiere 20/10 pre- zincato. Una delle caratteristiche vincenti di ZEUS è la presenza dei rostri tra le due ante in aggiunta a quelli inseriti tra telaio e ante.

Le ante vengono realizzate in tubolare 30 x 40 spessore 2 mm in acciaio prezincato.

La Serratura è dotata di deviatori che comandano 2 puntali di chiusura in Acciaio pieno, 1 superiore e 1 inferiori.

I puntali sono realizzati in Acciaio pieno diametro 18 mm., hanno una corsa da 22 mm. e, sia nella parte superiore che inferiore.
ZEUS è un prodotto certificato in CLASSE 3 Antieffrazione, secondo le normative: UNI EN 1627-1628-1629-1630 :2011.

 

Colori Disponibili

Gamma riempitivi

Persiane Blindate

Ares

ARES è la linea di PERSIANE e SCURI BLINDATI adatta a proteggere con eleganza ogni abitazione. La flessibilità produttiva permette la sua installazione anche senza opere murarie.

ARES è composta da TELAIO perimetrale a 4 lati con traversino inferiore da 20 mm. realizzato in lamiera di acciaio zincato spessore 20/10. Il TELAIO è ricavato mediante pressopiegatura realizzabile di serie con profondità variabile da 72 mm. fino a 120 mm e aletta frontale variabile da 50 mm. fino a 75 mm. Per ristrutturazioni o in presenza di termocappotti molto importanti si realizza su preventivo un telaio con misure e forme diverse dallo standard. Le ANTE sono realizzate con tubolari in acciaio zincato 50x50 mm. e con aletta da 20mm.

I COMPENSATORI laterali ad "L" in acciaio zincato e verniciato in tinta con il prodotto eliminano eventuali fuori squadro visibili da interno locale. GUARNIZIONI antirumore sono poste tra anta e telaio. I ROSTRI antistrappo sono inseriti tra ante e telaio e tra le ante.

Le CERNIERE in acciaio zincato sono regolabili in altezza. La SERRATURA di tipo ad infilare è a due punti di chiusura. ARES è un prodotto certificato in CLASSE 3 Antieffrazione, secondo le normative: UNI EN 1627-1628-1629-1630 :2011.

 

Colori Disponibili

Colori serie legno

Domino

DOMINO è l`innovativo sistema COMBINATO di GRATA DI SICUREZZA e di PERSIANE/SCURI che condividono il MEDESIMO TELAIO ed un UNICO SISTEMA DI CHIUSURA adatta a proteggere con eleganza ogni abitazione.

La flessibilità produttiva permette la sua installazione anche senza opere murarie. La PERSIANA ESTERNA potrà essere realizzata in ALLUMINIO - DOMINO ALL (nei modelli Stecca Fissa, Lamelle Orientabili, Lamelle Romboidali, alla Genovese con sportello, Scuri a Doghe Orizzontali e Verticali)  oppure in ACCIAIO - DOMINO BLIND (nei modelli Stecca Fissa ALL Aperta, Stecca Cieca, Scuri a Doghe Orizzontali e Verticali) che innalzerà ulteriormente il livello di protezione del prodotto.

DOMINO è composta da: TELAIO PERIMETRALE a 4 lati con traversino inferiore da 20 mm. realizzato in lamiera di acciaio zincato spessore 20/10, ricavato mediante pressopiegatura con profondità variabile per poter superare ogni "spessore" tecnico (cappotti) e aletta frontale variabile da 35 mm. fino a 60 mm.

Per ristrutturazioni o in presenza di termocappotti molto importanti si realizza su preventivo un Telaio con misure e forme diverse dallo standard. I compensatori laterali ad "L" eliminano eventuali fuori squadro del vano muro.

 

Colori Disponibili

Colori serie legno

Gamma riempitivi

Cancelletti estensibili

Extra

Nel panorama delle inferriate estensibili, EXTRA si contraddistingue per il suo particolare concetto costruttivo che la rende a tutti gli effetti una grata estensibile d’acciaio... rivestita d’alluminio.

Il fissaggio a parete avviene mediante elementi d’acciaio collegati saldamente alla struttura in INOX, lasciando quindi all’alluminio il solo compito di rivestirla elegantemente. I materiali pregiati che la compongono ne fanno un prodotto di elevata qualità, che AEK ha voluto progettare per i propri clienti. La Blindatura interna (n°2 tondini ø 8 mm. per asta) e le Leve di collegamento (sezione 18x5 mm.) sono realizzate in Acciaio INOX AISI 304, garanzia di durata, resistenza alla corrosione e agli agenti atmosferici che caratterizzano zone particolarmente umide e ambienti marini.

Anche i cuscinetti sui quali avviene lo scorrimento delle barre sono realizzati in acciaio INOX; il binario superiore gommato internamente evita il contatto tra i profili di alluminio della struttura e l`acciaio dei cuscinetti; il moto della struttura estensibile ne risulta essere estremamente fluido e silenzioso.

EXTRA è rivoluzionaria anche per la possibilità di alloggiare la zanzariera integrata; per tenere fuori tutti gli "ospiti" indesiderati.La zanzariera è un telo in FIBRA grigio con i bordi termosaldati e può essere applicata ad EXTRA anche successivamente.

I profili in alluminio arrotondati e di ingombro decisamente contenuto, fanno di EXTRA un prodotto dal design snello ed armonioso.

 

Sensori sismici

Sensore

Su tutta la gamma di prodotti AEK è possibile installare un SENSORE SISMICO per ampliare la sicurezza perimetrale della casa. Il sensore elettronico, dotato di cavo, viene installato all’interno dei telai, in posizione nascosta e non manomissibile, consentendo di intercettare ogni tentativo di scasso.

Al tecnico di fiducia del cliente viene demandato il collegamento del sensore alla CENTRALINA DI ANTIFURTO pre esistente.
I sensori sismici sono privi di componenti elettronici attivi: l`elettronica di controllo risiede infatti sulle schede di analisi (non fornite da AEK), che dotate di ampie possibilità di personalizzazione delle tarature e delle programmazioni, consentono di ottimizzare le prestazioni in base alle specifiche caratteristiche della struttura protetta.

CONFORME A:

Direttiva 2004/108/CE
CEI 79/2 – 2a edizione

CARATTERISTICHE TECNICHE:

Dimensioni: 52 x 31 x 22 mm (l x l x h)
Temperatura di esercizio: 0 ÷ +70° C
Umidità relativa: <95% non="" condensante="" li="">
Grado di protezione: IP3X
Collegamenti: 4 conduttori + schermo
Dispositivo antimanomissione
Regolazione sensibilità
Area di copertura media: 4 mq