Infissi – Legno

Scegli il tipo di infisso che soddisfa le tue esigenze, scegli il colore, e richiedi un preventivo tramite il form a piè di pagina

Rossetti Infissi

La Ditta

Nata nel 1960 come bottega di falegnameria nel piccolo borgo medievale di Monticello Amiata, l’azienda Rossetti Infissi trae le proprie origini dalla ditta individuale Rossetti Edo. I clienti si resero conto ben presto della bravura del signor Edo, tanto che in poco tempo non fu più in grado di soddisfare le richieste. Così nel 1963 iniziò ad assumere i primi dipendenti e ad investire gradualmente in macchinari sempre più all’avanguardia. La competitività della ditta sul mercato si accrebbe in poco tempo e nel 1972 fu avviata la costruzione di un laboratorio più ampio. Inoltre si decise di spostare lì il baricentro di tutta l’attività e di organizzare il lavoro secondo criteri più moderni. Successivamente all’utilizzo del legno venne affiancata la costruzione di infissi in alluminio, grazie alla quale, negli anni ottanta, l’azienda riuscì a consolidare le proprie quote di mercato. La vera svolta avvenne nei primi anni novanta, quando il signor Edo, in accordo con il figlio Giovanni, decise di compiere il salto di qualità scommettendo sulla lavorazione del castagno
locale. Da allora è iniziata una continua espansione in termini strutturali e di mercato, che hanno concorso a portare la Rossetti Infissi a diventare una delle aziende più competitive del settore.

L’azienda si colloca ai più alti livelli del mercato di settore. Tecnologie d’avanguardia ed efficiente rete di distribuzione, formazione dei tecnici ed operatori, permettono a Rossetti Infissi di proporre al cliente un’offerta altamente qualitativa e competitiva. L’obiettivo è quello di dare sempre nuovo impulso all’attività produttiva, apportando continue migliorie sia al ciclo produttivo che all’organizzazione del lavoro. La volontà di fornire risposte concrete ed esaurienti alla sempre maggiore richiesta di efficienza energetica e sostenibilità ambientale ha permesso all’azienda di ottenere numerosi successi concretizzatisi in importanti certificazioni.

È la scelta dei piccoli particolari, la cura di ogni piccolo aspetto l’anima di ogni prodotto. Abilità artigiana e vocazione industriale. Su questo binomio si estrinseca lo spirito di un’attività che cresce di pari passo con la maggiore attenzione verso la natura e tutti i suoi elementi. Le varie essenze del legno, soprattutto il castagno, donano un innegabile tocco di classe ad ogni ambiente legando insieme eleganza ed efficienza.
In un mondo frenetico ed alla continua ricerca di eccessi, l’artigianalità e la dedizione all’ottimizzazione della qualità della vita sono requisiti estremamente importanti per un prodotto: su questi pilastri poggia la filosofia di Rossetti Infissi, che è riuscita ad eccellere nel proprio settore grazie alla tenacia e alla passione per il proprio mestiere meritando, con lo scorrere del tempo, la fiducia e la stima dei propri clienti.